Torna alla Home Page  
   
Codice di accesso: Password:
Li hai dimenticati?

:: Chi siamo
:: Eventi e Formazione
:: Interventi territoriali
:: Studi e ricerche
:: Archivio quesiti
:: Normativa e Giurisprudenza
:: Community CSI
:: Contatti
:: Home page




BD Agevolazioni Finanziarie

:: Cerca sul sito
ARCHIVIO
:: Notizie
:: Rassegna stampa
:: Comunicati stampa
:: Materiali e documenti
:: Progetti conclusi




Gli interventi di Semplificazione della Regione Puglia a favore delle imprese

La Regione Puglia ha posto al centro del dibattito la semplificazione legislativa e amministrativa a favore delle imprese. Tra gli interventi di semplificazione realizzati nell'ultimo anno vi sono le recenti Linee Guida per l'applicazione della normativa relativa allo Sportello Unico per le Attività Produttive approvate dalla Giunta Regionale in data 27 novembre 2007 con Delibera n. 2000.

L'intervento regionale a favore dello Sportello Unico risponde a un'esigenza di chiarezza e semplificazione più volte manifestata dai Comuni e dalle imprese del territorio regionale e dalle caratteristiche proprie di questo strumento. Infatti, lo Sportello Unico, favorendo l'incontro tra Pubblica Amministrazione e imprese nell'unicità della struttura, persegue tre fondamentali obiettivi:

  • la semplificazione e l'accelerazione delle procedure;
  • la trasparenza dell’azione amministrativa e la sua apertura ai cittadini;
  • la promozione dello sviluppo economico dei territori.

Le Linee Guida, affrontando in materia organica aspetti normativi, procedurali, organizzativi e urbanistici dello Sportello Unico, intendono risolvere alcune criticità sollevate dall’applicazione pratica di tale istituto in Puglia.

L'incontro promosso dalla Regione Puglia 'Gli interventi di semplificazione a favore delle imprese della Regione Puglia' che si terrà l'11 marzo 2008 ore 9,30 a Bari presso il Salone del Palazzo dell'Agricoltura - Lungomare Nazario Sauro, 45 - ha l'obiettivo di illustrare le Linee Guida per l'applicazione della normativa dello Sportello Unico per le per le Attività Produttive.







AVVERTENZA: le informazioni contenute in questo sito formano oggetto di una clausola
di esclusione della responsabilità e di un avviso sulla riproduzione dei materiali

Contech Idee e soluzioni per il web Powered by Contech